domenica 21 novembre 2010

Grande successo per la Bossa Nova ai "Musei in Musica"

Una serata di grande successo per il Trio Bossa Nova, con il pienone della grande Sala Casella ai Giardini dell'Accademia Filarmonica Romana, in tutti e tre gli spettacoli. Il pubblico è rimasto incantato ad ascoltare la dolce voce di Raquel Silva Joly, così piena di suggestioni, tenerezze, malinconie brasiliane, Moreno Romagnoli al sax tenore, che, con il suo inimitabile sound jazzistico, ha conferito la giusta vivacità ai brani, e Cosimo Pastorello, con i virtuosismi della sua chitarra.
Così, il concerto che doveva essere, complessivamente, di novanta minuti è durato il doppio, grazie alla magica atmosfera che si è creata ed alle richieste del pubblico. L'organizzazione dell'evento, affidata ad Epicentro Arte, ha goduto della direzione artistica di Eduardo Fiorito.

Si esprimono sinceri ringraziamenti a tutti gli intervenuti e, naturalmente a Zetèma, che ha organizzato la prestigiosa manifestazione, facendo risuonare, in una magnifica serata d'arte e di musica, in più di quaranta musei romani, le note dei più significativi musicisti del panorama artistico italiano.

1 commento:

  1. Ho avuto già modo di esprimere il mio apprezzamento su questo evento e sulle iniziative di Eduardo Fiorito, con particolare riferimento al momento davvero critico del mondo della culura e delle arti.
    Ho inserito sul mio blog AZETA (http://antonio-salzano.blogspot.com)il sito di Eduardo tra i Blog amici, quale modesto contributo.

    RispondiElimina